"L'altra faccia dell'amore" di Martina Cappiello

Il sublime infinito dell’Io deve dirmi e darmi un sussulto capace di arrivare a sconfinare i luoghi più profondi di me stessa. Deve raccontarmi un qualcosa di suo, non frasi scontate, ma il suo essere unico e prezioso. Deve essere poeta, pittore, musicista, capace di far vibrare le corde emozionali in ogni dimensione. Devo amare il mio Io con tutte le sue congetture, con la sua storia. Deve essere la sensazione più bella, quella che innesca dentro di me una reazione unica ed imprescindibile da ciò che mi circonda. Solo amando e vivendo pienamente, l’Io, posso farlo diventare un meraviglioso Noi. Con un linguaggio profondo e autentico l’autrice ci parla a cuore aperto dei suoi conflitti interiori.

"Sogni - Il Patto Magico" di Aranel Ross

Una grande voragine di fuoco si aprì, proprio in mezzo ad un’infinita distesa di sabbia. Il Signore delle Tenebre usciva fiero dalla sua tana, le fiamme erano sue amiche e l’oscurità, il suo intero essere. Nella sua dimensione infernale su quel trono di pietra, circondato solo dalla polvere e dalla pietra nera, le sue giornate erano diventate tedianti. Adesso era arrivato il momento, voleva un nuovo mondo da controllare e nuove creature da creare. Non gli importava se calpestando un altro suolo avesse perso il suo titolo, ma quando lo fece, sentì dei brividi lungo la sua grande schiena argentata...

"HOPE" di Mirko Gloriani

Un libro per riflettere sui fragili equilibri della vita, tra progetti, gioie talvolta inaspettate e “cadute” dolorose. Al centro della trama c’è Vivian, chiamata più volte a “rialzarsi” e andare avanti nonostante le ferite esistenziali; c’è Paul, il neurochirurgo, sognatore e instancabile nella sua ricerca volta a salvare giovani vite. E poi Hope, che incarna il senso della speranza da ritrovare malgrado tutto. Hope è il futuro, il domani, la vita che scorre sempre e comunque, il cambiamento voluto o indesiderato, talvolta inaspettato: il continuo ricominciare per ritrovare sempre un senso.
In queste pagine ognuno potrà trovare il proprio flusso.

“Un libro per sensibilizzare sul tema dei tumori infantili come il neuroblastoma e per sottolineare l’importanza e gli sforzi della ricerca scientifica.” Scegliendo il romanzo dal sito dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, www.neuroblastoma.org, sezione AnbStore – Letture di speranza, si contribuisce a sostenere la ricerca scientifica sul neuroblastoma e su altri tumori solidi pediatrici.